Si tratta di una traduzione automatica.

Modifica blocco sul posto

Barra degli strumenti / Icona:
       
Add-on:  QCAD Professional
Menù: Blocco > Modifica blocco sul posto
Scciatoie: B, B
Comandi: blockeditinplace | bb

Descrizione

Con questo strumento è possibile modificare un blocco nel punto in cui è stato inserito nel disegno. Il blocco può essere inserito in scala o ruotato in modo uniforme.

Questo può apparire come se il contenuto di un blocco di riferimento fosse in fase di modifica. Questo non è il caso. È importante tenere presente che è la definizione del blocco ad essere modificata. Qualsiasi modifica apportata al blocco influirà non solo sul riferimento del blocco che si sta modificando, ma anche su tutti gli altri riferimenti di blocco che utilizzano lo stesso blocco.

Utilizzo

  1. Fare clic sul riferimento del blocco che si desidera modificare in-place.
  2. QCAD passa alla modalità di modifica del blocco con le entità del blocco come set di lavoro. Il set di lavoro è l'insieme delle entità attualmente modificabili. Nella barra degli strumenti delle opzioni sono mostrati vari pulsanti degli strumenti. Questi strumenti sono mostrati in modalità di modifica dei blocchi solo quando nessun altro strumento è attivo (modalità neutra di QCAD). In questa modalità, le entità del blocco (set di lavoro) sono mostrate con i loro colori regolari mentre il resto del disegno è sbiadito. Ciò indica che le entità sbiadite possono ancora essere utilizzate come riferimenti, ad esempio per il taglio o per creare offset, ma non possono essere modificate in quanto non sono nel set di lavoro corrente.
  3. Ora è possibile modificare il blocco come desiderato utilizzando i normali strumenti CAD per disegnare, modificare o cancellare le entità.
  4. Al termine, fare clic su "Salva e chiudi" per uscire dall'editor dei blocchi e tornare al disegno principale.
  5. Altri strumenti in modalità di modifica dei blocchi sono:
    Salva e aggiorna na per salvare il blocco e aggiornare di conseguenza tutti i riferimenti del blocco. Questo può essere utilizzato per aggiornare il disegno e visualizzare in anteprima l'effetto delle modifiche in corso. La modalità di modifica del blocco non è chiusa. Aggiornamento automatico per aggiornare automaticamente tutti gli altri riferimenti di blocco ogni volta che il contenuto del blocco viene modificato.
    Aggiungi al gruppo di lavoro per aggiungere al gruppo di lavoro le entità selezionate al di fuori del set di lavoro corrente e aggiungerle al blocco.
    Rimuovere dal gruppo di lavoro per rimuovere le entità selezionate dal set di lavoro e dal blocco.
    Annulla per annullare tutte le modifiche dall'ultimo salvataggio e tornare al disegno principale.

Preferenze

Modifica > Preferenze di applicazione > Vista Grafica > Comportamento