Cambiare interfaccia ...!!!???

Si prega di utilizzare questo forum per porre domande, commenti, analisi guasti e problemi legati al QCAD professionale

Moderator: andrew

Forum rules

Indica sempre il tuo sistema operativo e la versione di QCAD.

Allega file di disegno e screenshot.

Posta una domanda per argomento.

Post Reply
Perfinstals
Newbie Member
Posts: 4
Joined: Wed Aug 19, 2009 2:40 pm

Cambiare interfaccia ...!!!???

Post by Perfinstals » Wed Aug 19, 2009 2:44 pm

Complimenti per il software Qcad !
Io uso ogni tanto la versione " Comunity " in Ubuntu ed un caso è stato ieri !
Ieri mi venne un progetto in mente da fare con Blender e per creare il Backgraund usai Qcad !e mi accorsi di una cosa ! il sistema è lento e costringe a ripetere troppe sequenze :
ieri selezionavo una linea ,poi dovevo premere la freccia nera per passare poi al punto e dopo dovevo andare in edit e usare uno dei "Raccorda " per limitare la linea ...in pratica per uno 20 , 30 di linee ci mettevo mezzo minuto per una !! perché non cambiate sistema ?
Mi è venuto in mente un sistema molto più veloce che vorrei illustrarvi con un'immagine a questo indirizzo :

Image

l'idea è quella di creare una finestra per ogni comando tipo linea o cerchio e poi mettere in nella scheda sia la modalità che i punti che i raccordi con menù simili a quelli di Gimp ecc... magari se il punto con il mouse che si crea si potesse trascinare fino a che non si lasci il mouse e poi mettere il 2 punto invece di tracciare la linea sarebbe ancora meglio !!
Grazie del' attenzione ...

User avatar
andrew
Site Admin
Posts: 9019
Joined: Fri Mar 30, 2007 6:07 am

Post by andrew » Wed Aug 19, 2009 3:36 pm

see QCAD Professional (version 2.2.2.0): http://www.ribbonsoft.it/

Perfinstals
Newbie Member
Posts: 4
Joined: Wed Aug 19, 2009 2:40 pm

Post by Perfinstals » Thu Aug 20, 2009 3:00 pm

ma ...funzionano uguale entrambi : hanno la freccia nera che passa dallo strumento ai punti ecc... !!
però faccio presente che il metodo citato da me che si rifà un poco a Gimp (però pure quello di inkscape fatto di pulsante e barra opzione che cambia non è male ) permette una cosa che ha quest'ultimo : potrebbe permettere di salvare le impostazioni degli strumenti ,ossia salvare con nomi le combinazioni di linee ,punti ecc...(in gimp è la figura del floppy propio in fondo), se si potesse fare ciò e inoltre si potesse abbinare tali salvmaneti di impostazioni a dei tasti della tastiera tipo quelli numerici dal 1 al 9 si velocizzerebbe ulteriormente il lavoro !! comunque sono consigli su cui riflettere ...

Post Reply

Return to “QCAD Professional”