Stampa disegno appena visibile

Si prega di utilizzare questo forum per porre domande, commenti, analisi guasti e problemi legati al QCAD professionale

Moderator: andrew

Forum rules

Indica sempre il tuo sistema operativo e la versione di QCAD.

Allega file di disegno e screenshot.

Posta una domanda per argomento.

Post Reply
Eugenio
Registered Member

Stampa disegno appena visibile

Post by Eugenio » Sat Oct 11, 2025 1:31 pm

Buongiorno. Ho installato QCAD 3.32.4 Professional su un computer vecchio, ma ancora efficiente e col sistema operativo Windows 10. Ho installato anche i drivers di una stampante Canon. La stampante funziona bene con altri tipi di file, ma quando vado a stampare il disegno QCAD, questo risulta appena visibile nel foglio. Come posso fare per risolvere il problema?

CVH
Premier Member

Re: Stampa disegno appena visibile

Post by CVH » Sun Oct 12, 2025 5:58 am

Ciao e benvenuto nel forum QCAD.

La scarsa visibilità sulla carta è probabilmente dovuta allo spessore della linea.
Evitare spessori di '0.00 mm' e persino di '0.05 mm' su alcune stampanti.

La pratica comune è 'Da livillo', quindi consultare lo spessore definito dal livillo.
Se impostato su 'Predefinito', consultare:
menu Modifica .. Preferenze d'applicazione .. Visualizzazione grafica .. Aspetto... Tipi di linee e pesi di linee .. Peso della linea predefinito

Saluti,
CVH

claux67
Registered Member

Post by claux67 » Mon Nov 10, 2025 11:07 am

Ciao,
ho lo stesso problema su windows 11 e qcad professional 3.32.4.0; stampo su PDF o su stampante file dwg2018 le linee da livello sono impostate a 0,5 ma sia su PDF che su stampante le linee non hanno spessore. Ho provato a stampare lo stesso file da altro cad e senza modificare nulla ottengo spessori corretti

andrew
Site Admin

Post by andrew » Mon Nov 10, 2025 11:31 am

claux67: Si prega di allegare o inviare via e-mail il file DWG, in modo da poter fornire un'assistenza efficiente. Si prega di fare riferimento anche alle regole del forum riportate in alto in rosso, grazie.

Post Reply

Return to “QCAD Professional”